ISTRUZIONI QUASAR ARM

ISTRUZIONI QUASAR ARM

.

2) VERSIONE VECCHIA DEL FIRMWARE: prese qua e là per la rete è tradotte dall’ucraino…man mano le correggerò appena presa confidenza con le funzioni😉

Quasar: menu e impostazioni 

Nel dispositivo sono disponibili le seguenti impostazioni operative: 

 • Volume (Volume). È regolato dai pulsanti Sinistra (diminuisci) e Destra (aumenta) dalla schermata principale, assume un valore compreso tra 0 e 7.

 • Barriera (soglia). Viene regolato con i pulsanti Su (aumenta) e Giù (diminuisci) dalla schermata principale, assume un valore compreso tra 1 e 30. Il valore, il reciproco della sensibilità, la regolazione regolare. 

• GEB (Ground Balance). Viene richiamato premendo il pulsante OK dalla schermata principale. Per letture corrette, accedere a questo menu con il sensore sollevato da terra. La riga superiore mostra la risposta da terra in forma grafica, con 0 al centro. Nella riga di fondo è il valore dell’angolo corrente della risposta del suolo in gradi. L’angolazione manuale può essere modificata utilizzando i pulsanti Sinistra e Destra, il passo è di 0,01 gradi. Alzando e abbassando il sensore, è necessario raggiungere 0 deviazioni sulla scala superiore. Per rendere effettive le modifiche, fare clic su OK , se si esce da Esc , le modifiche non vengono ricordate. Quando si preme uno dei pulsanti Su o Giù (dalla schermata di bilanciamento), si avvia la modalità di sintonizzazione automatica. Questa modalità dovrebbe essere avviata con il sensore sollevato, dopodiché l’utente ha circa 8 secondi per abbassare e sollevare il sensore più volte. L’angolo di risposta del suolo verrà calcolato, ricordato e il dispositivo passerà alla modalità principale. 

• Maschera Chiamato dal menu. Consente di abilitare / disabilitare uno dei 16 settori nell’intervallo VDI. La riga superiore mostra la maschera corrente; la riga inferiore mostra il cursore, che può essere spostato con i tasti Sinistra e Destra . Uno dei tasti Su o Giù del settore corrente è abilitato o disabilitato. Per memorizzare la maschera, premere il pulsante OK ; quando si esce da Esc, le modifiche non vengono memorizzate. 

• Retroilluminazione accesa . Attiva / disattiva la retroilluminazione nella modalità principale. Nel menu, la retroilluminazione è sempre attiva. Sinistra e Destra – on / off, OK – memorizzazione, Esc – uscita senza memorizzazione. 

• Livello di retroilluminazione . Regola il livello di retroilluminazione in tutte le modalità. I pulsanti Sinistra e Destra – riducono e aumentano il livello, OK – memorizzano, Esc – escono senza memorizzazione. 

• Guadagno (guadagno). Una modifica approssimativa del guadagno del percorso (1 passo corrisponde a una variazione del guadagno 2 volte). Pulsanti Sinistra e Destra– diminuiscono e aumentano il guadagno, OK – memorizzazione, Esc – esci senza memorizzazione. 

• Variazione del volume . Specifica il grado in cui il volume cambia a seconda del livello di risposta per le risposte deboli. L’intervallo di modifica è compreso tra 1 e 32. I pulsanti Sinistra e Destra : diminuiscono e aumentano l’intervallo di volume, OK : memorizza, Esc : esce senza memorizzare. 

• Ritardo del suono . Imposta il ritardo per l’attivazione del suono dopo aver rilevato un target. Il parametro è necessario per sopprimere il rumore a impulsi brevi. I pulsanti Sinistra e Destra – diminuiscono e aumentano il ritardo, OK – memorizzano, Esc – escono senza memorizzazione. 

• Ignora impulso . Imposta la durata massima di un breve impulso da ignorare (non espresso). La durata dell’impulso ignorato non può essere più lunga del valore impostato nella voce Ritardo suono (vedere sopra). I pulsanti Sinistra e Destra – riducono e aumentano la durata dell’impulso ignorato, OK – memorizzazione, Esc – esci senza memorizzazione. 

• Taratura della ferrite . Consente di prendere l’angolo di risposta dalla ferrite come 0 gradi (inizio della scala). È possibile la modalità manuale in cui i pulsanti Sinistra e Destra impostano l’angolo di rotazione (ritardo) in gradi. In questo caso, il livello di risposta viene visualizzato sulla riga superiore spostando un pezzo di ferrite sulla bobina e modificando l’angolo di rotazione, è necessario ottenere una deviazione minima dell’indicatore di livello da 0. Sull’indicatore di livello 0 viene fortemente spostato a sinistra (solo 2 segmenti vengono lasciati a 0). Quando si preme uno dei pulsanti Su o Giù, il dispositivo entra nella modalità di calibrazione automatica della ferrite, mentre l’utente ha circa 8 secondi per passare più volte un pezzo di ferrite sulla bobina. Dovrebbe essere usato un piccolo pezzo di ferrite e non avvicinarlo al sensore. L’angolo di risposta verrà calcolato, ma per salvare questa impostazione, fare clic su OK . Quando si lascia Esc, l’impostazione non viene ricordata. 

• Bilancia a spirale . È possibile indicare lo squilibrio residuo del sensore in due modalità, separatamente per X e Y, e il valore assoluto dello squilibrio (lunghezza del vettore). Nel secondo caso, viene calcolato il valore di squilibrio all’ingresso ADC in millivolt. Non ci sono impostazioni, la modalità è progettata per aiutare a ridurre il sensore (soprattutto in assenza di un oscilloscopio) e consente anche di controllare durante l’uso se lo squilibrio ha raggiunto un livello inaccettabilmente alto. Il passaggio tra le opzioni di visualizzazione viene effettuato utilizzando i pulsanti Sinistra e Destra . 

• Frequenza TX Consente di impostare la frequenza di trasmissione tra 4,5 – 9 kHz. Il passaggio del cambiamento è piuttosto ampio (nella regione di 8 kHz è dell’ordine di 200 Hz), ma a causa del fattore di bassa qualità del circuito TX questo non ha importanza. La modalità è progettata non solo per impostare la frequenza TX, ma anche per aiutare a sintonizzare il circuito TX sulla risonanza. In modalità manuale, la frequenza viene modificata utilizzando i pulsanti Sinistra e Destra , mentre sullo schermo viene visualizzato anche il consumo corrente dello stadio di uscita TX. Quando si preme uno dei pulsanti Su o Giù , il dispositivo passa alla modalità di selezione automatica della frequenza di risonanza in base alla corrente massima dello stadio di uscita. Per salvare questa impostazione, fare clic su OK . Quando si lascia Esc, l’ impostazione non viene ricordata.   
Google Translate Site