PINPOINTER SUNPOW
Pinpointer Metal Detector – SUNPOW con corpo in materiale plastico ad alta durezza accoppiato a un tappo con oring a tenuta stagna IP65, luce LED e alimentazione a batteria 9V .
Rilevazione a 360° con un pulsante on/off e tre modalità : solo suono , solo vibrazione e suono vibrazione assieme.
MAGGIORI PREGI:
Economico di fascia 30-40€ questo pinpointer si presenta impermeabile, leggero e con una lunghezza idonea anche per la ricerca in buche medio-profonde.
Rispetto ad altri fratelli economici, questo prodotto sorprende nell’alta sensibilità e raggio d’azione che varia da 6 ai 10cm in base alla dimensione del target.
Testato anche sul campo, non delude affatto, anzi ha permesso di rilevare la posizione di piccoli oggetti nonostante fossero sepolti a 5-6 cm nel terreno.
Non ha dato falsi segnali ne interferenze con il Metal Detector a 1 metro di distanza. considerando che normalmente lo accendo e spengo ad ogni utilizzo.
MAGGIORI DIFETTI:
Purtroppo come tutti i pinpointer economici, necessita un movimento più lento e regolare per identificare la direzione del target.
Il piccolo led è poco luminoso e con il sole si fatica a capire se acceso o spento, spero solo questo faccia risparmiare un pò la batteria.
VERDETTO:
Comparato a modelli di 10 € in meno, le prestazioni sono più che raddoppiate e velocizzano molto la ricerca dei target.
Credo questo range di rilevazione sia perfetto per l’uso di ricerca fine senza dover spendere .
RECENSIONE E FOTO A CURA DI FILIPPO (CANALE YOUTUBE: ZUBOGIALLO)