Nokta Makro Legend
L’azienda nokta makro, venerdì 19, con una presentazione live, ha annunciato il loro nuovo metal detector multifrequenza: il Nokta Makro Legend
A primo impatto, appare come un metal detector moderno e intuitivo nell’utilizzo, con 4 modalità di ricerca e impermeabile fino a 3 metri. Il tutto è racchiuso nel corpo di un simplex, con qualche leggera modifica come l’asta in carbonio.
È dotato di cuffie Bluetooth senza fili ed è stato specificato che è possibile connettere al metal detector le nostre cuffie Bluetooth preferite, che, se dotate della tecnologia “aptX low latency“, funzioneranno senza problemi.
Di seguito, alcune delle caratteristiche più rilevanti:
- Teconologia SMD (multifrequenza simultanea).
- 2 multifrequenze e 5 singole frequenze (4-10-15-20-40khz)
- 4 modalità di ricerca per: parchi, campi, spiaggia e ricerca di oro
- Data e ora presenti nell’angolo superiore del display
- 60 target id con toni armonici
- Suono di soglia regolabile
- 4 profili utenti personalizzabili
- Vibrazione
- Aggiornamenti software scaricabili da pc
Il Legend è venduto in 2 pacchetti:
- Legend + piastra 11 pollici LG28 + cuffie Bluetooth + cavo ricarica e connessione al pc a $ 749
- Il “pro pack” include un’altra piastra, oltre a quella citata sopra, si tratta della LG15 da 6 pollici + una batteria aggiuntiva ed un ulteriore caricatore a 899$
Stiamo parlando di un metal detector che sulla carta fa ben sperare e attira l’interesse dei cercatori che si vogliono avvicinare ad un dispositivo multifrequenza senza spendere cifre esorbitanti.
A dicembre partiranno le prime spedizioni e potremo osservare come si comporta realmente in ricerca. La Nokta Makro ha stravolto il mercato con il simplex, kruzer e impact. Sarà lo stesso anche per il legend?
A cura di Riccardo Marinoni